Consulenza nella individuazione e scelta del’arranger e del team di lavoro (i.e. legali, reviosri, specialisti ecc…).
Consulenza finanziaria a supporto delle operazioni straordinarie: analisi del business e del bilancio della società, supporto alla redazione di piani industriali, consulenza sugli aspetti strategico-finanziari dell’operazione straordinaria.
Consulenza sull’iter di quotazione e coordinamento di tutte le attività propedeutiche: dalla prima analisi di fattibilità all’implementazione delle attività, all’assistenza nei rapporti con le varie controparti (i.e. arranger, autorità vigilanti, banche, legali, revisori, investitori).
Euronext Growth Milan (EGM)
Il processo di quotazione che porta una società ad affacciarsi sul mercato dei capitali coinvolge sia l’imprenditore, con la compagine aziendale, sia gli Advisor esterni.
La quotazione in Borsa rappresenta una scelta strategica che si riflette su tutti gli elementi della gestione ordinaria e sui rapporti con gli stakeholder.
Gli esiti del processo dipendono non solo dalle caratteristiche e dalle potenzialità del business, ma anche dallo sforzo profuso nel periodo precedente la quotazione nel miglioramento dei sistemi manageriali che permetteranno alla società, una volta quotata, di gestire al meglio tutti gli elementi salienti del rapporto con il mercato.